Un colloquio Pranzo con … Ilaria Campeggio

Mercoledì 11 marzo, alle 13.00 nel salone della Biblioteca della Facoltà di Economia (edificio B), gli studenti dell’Università di Roma Tor Vergata incontreranno Ilaria Campeggio per un lunch talk.
L’incontro sarà introdotto dalla Prof.ssa Elisabetta Strickland, professore ordinario di Algebra presso il nostro Ateneo e Vice-Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Università.

Ilaria è entrata nell’arma dei Carabinieri nel 2006, quando ha iniziato a frequentare l’Accademia per Allievi Ufficiali di Modena. Nel 2011 si è laureata con lode in giurisprudenza.
Ha sempre avuto una passione per il cavallo e dal 2011 ha guidato “Plotone”, il 4 ° Reggimento di Cavalleria dei Carabinieri. Lo scorso anno è stata nominata comandante divenendo la prima donna a raggiungere tale posizione nell’arma dei Carabinieri.

Il Lunch Talk è un progetto degli studenti e professori volto a promuovere incontri informali e discussioni con le persone con significative esperienze di vita e idee innovative da condividere.