Telemedicina: aspetti medici e ingegneristici. Stato dell’arte e prospettive

Si terrà l’11 giugno presso l’Aula Montalcini della Facoltà di Medicina e Chirurgia di “Tor Vergata” il Workshop Medicina e Chirurgia a distanza: aspetti medici e ingegneristici. Stato dell’Arte e Prospettive. L’ evento, organizzato dalla Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con l’AFCEA, Armed Forces Communications & Electronics Association, è rivolto ad ingegneri in grado di perseguire un’idea o un’innovazione tecnologica, alle aziende in grado di realizzarla, ai medici e operatori sanitari erogatori di prestazioni sanitarie specialistiche, ai pazienti e ai cittadini.

A presiedere l’evento saranno Roberto Fiorito, direttore del Master I.S.S.M.M., Antonio Tangorra, presidente AFCEA – Rome Chapter. Interverranno, tra gli altri: il Rettore dell’Università di “Tor Vergata”, prof. Giuseppe Novelli, il Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata (PTV). Tiziana Frittelli, il Segretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari della Santa Sede, mons. Mupendawatu Jean-Marie, Francesco Romeo, Direttore del Dipartimento Urgenza-Emergenza P.T.V., Giuseppe Petrella, Direttore Chirurgia Generale-Chirurgia d’Urgenza P.T.V., Michele Anaclerio (già Consigliere per la Sanità Militare del Ministro della Difesa) ed Enrico Tomao, Ispettore Generale della Sanità Militare. Conclude, insieme ad Antonio Tangorra, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia Orazio Schillaci.

A metà giornata ci sarà un concerto-aperitivo dal titolo Terza missione in Musica e l’intervento del direttore del Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma, il M Alfredo Santoloci, seguito dall’esibizione di un quartetto d’Archi e Flauto.

Info: www.uniroma2.it