Spiazziamoli: 50 piazze per la democrazia e contro la mafia

Cinquanta eventi in contemporanea, in tutta la città, il 6 e 7 marzo: per rompere il silenzio sulle mafie e la corruzione, fare di Roma un palcoscenico di democrazia e impegno antimafia, creare un laboratorio di idee e buone pratiche per costruire il futuro della città. Questo, e molto altro, è Spiazziamoli – 50 piazze per la democrazia e contro le mafie, la più grande, decisa e partecipata risposta a Mafia Capitale.

Tra i tanti eventi in programma si segnala quello che vede protagonista il nostro ateneo, organizzato da Altro Ateneo, che si svolgerà venerdì 6 alle ore 17.30 presso l’aula G2C della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (Via della Ricerca Scientifica 1).
Il tema della Donna nella Storia del nostro Paese sarà affrontato partendo dall’esperienza personale di Teresa Vergalli, staffetta partigiana e scrittrice, per poi arrivare ad analizzare il loro ruolo nella società di oggi dando amplio spazio alla realtà che ci circonda: università e ricerca. Tra le invitate la Prof. ssa Elisabetta Strickland, autrice del libro Scienziate d’Italia, che racconterà non solo la sua esperienza personale nell’ambito dell’Università e della Ricerca ma parlerà anche di tante scienziate che hanno fatto la storia del nostro Paese.