Per un weekend Nemi diventa Borgo DiVino. Sabato 9 e domenica 10 maggio 2015, infatti, sarà possibile conoscere e degustare i migliori vini dei castelli Romani, presentati dai produttori che operano sul territorio, che porteranno le migliori etichette e proporranno degustazioni e assaggi per i visitatori.
L’evento, organizzato da CastelliExpress e dal Comune di Nemi, bandiera arancione del Touring Club, prevede una serie di stand nel centro storico, in cui sarà possibile degustare i vini, con le presentazioni di alcuni studi a riguardo.
In programma anche la mostra I pittori dei Castelli a palazzo Ruspoli. Tra gli ospiti, esponenti Fisar, il Museo del Vino di Monte Porzio Catone, presente con un proprio stand, il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, il Parco Regionale dei Castelli Romani.
Entrambi i giorni sarà attivo un servizio navetta ad alta frequenza per permettere di raggiungere agevolmente il centro di Nemi, lasciando la macchina o nel parcheggio lungo via Nemorense o presso il campo sportivo di via dei Laghi.
La partecipazione è gratuita; per degustare i vini è previsto l’acquisto di un voucher di 8 euro valido per 10 assaggi.