1^ Biciclettata contro le Mafie

La sezione ciclistica del nostro Ateneo ha organizzato per domenica 10 maggio 2015 l’iniziativa denominata: 1^ Biciclettata contro le Mafie con appuntamento alle ore 10.00 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata, via Montpellier, 1 e partenza prevista per le ore 10,30.

L’iniziativa è aperta a tutta la comunità universitaria e a tutti i cittadini ed è promossa dalla sezione ciclistica dell’Università degli Studi Tor Vergata insieme al Cus Tor Vergata e alle Associazioni: “Libera”, “Collina della Pace”, “Altro Ateneo Tor Vergata”, “A Sud Onlus”, “Cubo Libro”, “Adi”, “ReteCinEst”, “Cinecittà bene Comune” e altre ancora.

La manifestazione, a cui si può partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta, è parte conclusiva della festa Peppino vive nel Parco, organizzata annualmente per ricordare Peppino Impastato, attivista siciliano noto per le sue denunce contro “cosa nostra”, ucciso dalla mafia il 9/5/1978 e a cui è dedicato il parco Collina della Pace presso la borgata Finocchio.

La pedalata che non presenta particolari difficoltà, ci condurrà tra i beni confiscati presenti nel VI Municipio, partendo da Tor Vergata e arrivando fino alla Borgata Finocchio. Sarà un modo per denunciare le mancanze nella gestione dei beni e allo stesso tempo dare maggiore notizia a chi invece opera nel territorio e per il territorio tramite il patrimonio confiscato e riconsegnato alla collettività. Un movimento di colori, di partecipazione e di impegno sociale per ribadire un No. Il No alle mafie.

Alla fine della manifestazione, per chi lo desidera, è previsto un pranzo sociale presso la Collina della Pace a Finocchio.

Per ulteriori informazioni: tel. 3200182193 – 3393317883 – sezioneciclistica@uniroma2.it