Da giovedì 19 febbraio fino a domenica 1 marzo il palcoscenico dell’ Ambra Jovinelli ospiterà Decamerone vizi, virtù, passioni, liberamente tratto dal Decameron di Giovanni Boccaccio. Una grande sfida per Stefano Accorsi e tutta la compagnia diretta da Marco Balsamo: portare in teatro uno dei grandi classici della storia italiana sfidandone la complessità per dimostrare quanto ancora siano in grado di insegnare e stupire.
A dominare lo spazio scenico un carro-furgone: casa e teatro viaggiante della compagnia che si appresta a mettere in scena l’opera. La modularità del carro, favorirà la realizzazione di sette novelle del Decamerone, permettendo di volta in volta la creazione degli spazi e delle suggestioni necessarie alle storie che si vanno a narrare.
La compagnia è sicuramente animata da una grande passione, ma non altrettanto grandi sono le loro risorse materiali, si alterneranno quindi in un susseguirsi di ruoli e vicende, forti della loro arte teatrale.Dalle note di regia: Abbiamo scelto di raccontare alcune novelle del Decamerone di Boccaccio perché oggi ad essere appestato è il nostro vivere civile. Per ricordare che possediamo tesori linguistici pari ai nostri tesori paesaggistici e naturali, un’altra Italia, che non compare nei bollettini della disfatta giornaliera con la quale la peste ci avvilisce. Per raccontarci storie che ci rendano più aperti alla possibilità di altre esistenze, fuori da questo reality in cui ci ritroviamo a recitare come partecipanti di un globale Grande Fratello.
TEATRO AMBRA JOVINELLI
Info 06 83082620 – 06 83082884
Via Guglielmo Pepe, 43 /47 Roma 00185
Spettacoli ore 21.00 – domenica ore 17.00 – lunedì riposo
Biglietti (compresa prevendita): da € 32,00 a € 17,00